Le nostre sedi » Acqui Terme » Degenza » U.F. di Ortopedia e Traumatologia
U.F. di Ortopedia e Traumatologia

L’unità funzionale è dotata di 20 posti letto dedicati alle patologie chirurgiche.

Per alcuni interventi è prevista la modalità Day Surgery.

L’attività chirurgica – ortopedica – traumatologica si avvale di varie equipe di Medici Specialisti, coadiuvati da un efficiente servizio di anestesia.

L’attività si effettua in 3 sale operatorie modernamente attrezzate, con condizioni di asetticità elevate (ISO 4/5) tali da garantire ampia sicurezza anche per interventi di ortopedia, con impianto di protesi di articolazioni.

Per interventi minori, sono poi presenti locali per Chirurgia Ambulatoriale Complessa, attività  autorizzata e accreditata con il S.S.N..
Nell’Ambulatorio di Chirurgia Complessa si possono effettuare interventi minori di: chirurgia, ortopedia, urologia, otorinolaringoiatria, oculistica, anestesia, sempre nella massima sicurezza per i pazienti.

 

L'attività di Chirurgia ortopedica comprende in partciolare interventi di:

CHIRURGIA PROTESICA: Artoprotesi d'anca (tecnica mininvasiva), artoprotesi di ginocchio (totale e monocompartimentale), artoprotesi di spalla (di rivestimento e inversa), caviglia, revisione di impianti d'anca, ginocchio e spalla.

CHIRURGIA DELLA MANO: Trattamento delle patologie ossee, tendinee, nervose e capsulo legamentose.

CHIRURGIA DEL GINOCCHIO E ARTROSCOPIA: Ricostruzioni legamentose, meniscectomie e suture meniscali, trattamento di patologie della cartilagine.

CHIRURGIA DI SPALLA E GOMITO: Trattamento delle lesioni della cuffia dei rotatori con tecnica artroscopica, trattamento dell’instabilità abituale di spalla, transfer muscolari.

CHIRURGIA DI PIEDE E CAVIGLIA: Trattamento delle patologie ossee, tendinee, nervose e capsulo legamentose.

CHIRURGIA DELLA COLONNA: Artrodesi