News » Gruppo Habilita

News

David Unterhofer a Villa Igea

30/03/2021
Info per il pubblico

È uno degli atleti di punta della nazionale paralimpica di sci: lui è David Unterhofer. A causa di un infortunio al ginocchio David è stato costretto a sottoporsi ad un intervento chirurgico all’interno della nostra struttura di Villa Igea ad Acqui Terme (AL). L’intervento eseguito dal Dr. Federico D’Amario è andato benissimo. Noi abbiamo raccolto le prime impressioni di David poche ore dopo la sua operazione. «Sono stato operato ai legamenti crociati anteriori della gamba sinistra – spiega David – a causa di un infortunio che si è verificato un mese fa. Ho fatto un po’ di esami per capire l’entità del problema e ho quindi deciso di sottopormi all’intervento chirurgico».

Come si è trovato qui a Villa Igea?

«Mi sono trovato fin da subito benissimo. Sinceramente non conoscevo Villa Igea, ma grazie al suggerimento della nostra fisioterapista ho conosciuto il Dr. D’Amario, mi ha fatto un’ottima impressione e ho quindi deciso di affidarmi a lui e devo dire di essere soddisfatto della scelta che ho fatto. L’ambiente è molto familiare, la casa di cura non è eccessivamente grande, quindi mi sono trovato proprio a mio agio».

Ora c’è l’aspetto riabilitativo da affrontare.

«Sì, con questo intervento l’ospedalizzazione ha tempi ridottissimi e io sono pronto a tornare subito a casa e a rimettermi al lavoro per la prossima stagione agonistica. L’anno prossimo ci sono sia i mondiali che le Paralimpiadi e per questo devo tornare in forma il più presto possibile. Se non ci sono problemi in autunno vorrei essere sugli sci ad allenarmi. L’ideale sarebbe poter riprendere gli allenamenti sulla neve già a partire da settembre».

Forza David!