Le nostre sedi » Zingonia » Degenza

Ricoveri temporanei di sollievo

Il numero telefonico dell'Ufficio Ricoveri è 035 4815531, da lunedì a venerdì dalle ore 09.30 alle ore 12.00 e dalle ore 13.30 alle ore 17.00.
ricoveri_zingonia.jpg
La Casa di Cura Habilita di Zingonia (Bg) fornisce un servizio di Ricoveri Temporanei di Sollievo, in regime privato, dedicato a pazienti fragili di ogni età che necessitano di cure per il loro stato di salute generale o che, a causa di handicap fisici o patologie croniche anche concomitanti, richiedono assistenza medico - infermieristica continuativa per soddisfare i loro bisogni sanitari. Comprendendo spesso i più significativi esami strumentali e di laboratorio, i Ricoveri Temporanei di Sollievo rappresentano un percorso completo per l’inquadramento diagnostico del paziente.

In certi periodi dell’anno, per chi non è più autosufficiente, l’assistenza può rappresentare un problema serio: le famiglie hanno la necessità di prendersi un periodo di meritato riposo e gli stessi accompagnatori hanno diritto alle ferie.
Per questo motivo i ricoveri di sollievo sono una risposta importante ad una situazione in cui il supporto assistenziale non è garantito.
Habilita, per venire incontro alle esigenze del territorio, ha scelto di mettere a disposizione un numero di posti letto riservati a pazienti non autosufficienti proponendo una tariffa agevolata. La tariffa agevolata consente di poter usufruire degli stessi standard sanitari di un ospedale, ma senza i rigidi vincoli burocratici.

 

ricoveri_zingonia2.jpg