CHIRURGIA AMBULATORIALE COMPLESSA (CAC)

Il numero telefonico per l'Accettazione Degenze è 0321 818111, da lunedì a venerdì dalle ore 08.00 alle ore 19.30.

OCULISTICA

Responsabile: Dr. Corrado Ruscica

La Chirurgia Ambulatoriale Complessa (CAC) è organizzata per erogare prestazioni chirurgiche che non richiedono il ricovero, così come da disposizioni Regionali DGR 35-3310 del 16 maggio 2016 e DGR 73-7504 del 03 agosto 2017.
Nella Casa di Cura I Cedri la Chirurgia Oculistica ha un’équipe specializzata soprattutto per effettuare interventi per la cataratta.



La cataratta deve essere operata quando provoca un deficit visivo rilevante in rapporto alla esigenze del paziente o quando rimandare l’intervento aumenterebbe i rischi operatori legati a una maggior evoluzione della cataratta soprattutto se in presenza di altre malattie dell’occhio. Il compito del medico è quello di consigliare il momento migliore per l’intervento al paziente considerando i rischi e i benefici dello stesso.
Presso la Casa di Cura “I Cedri” di Fara Novarese, è stato recentemente creato un nuovo servizio di chirurgia della cataratta che offre a tutte le persone affette da cataratta le più moderne tecniche chirurgiche con la possibilità di impianto di lenti intraoculari che permettano la definitiva risoluzione della cataratta e dei principali vizi di rifrazione come l’astigmatismo e la presbiopia.