Attenzione ! Habilita utilizza i cookies.
Clicca qui per maggiori dettagli
13 novembre 2017
CONGRESSO HABILITA SULLE GRAVI CEREBROLESIONI ACQUISITE
Si è svolto nella Sala Stucchi del Centro Congressi "Giovanni XXIII" a Bergamo il Congresso organizzato da Habilita dal titolo "Tra normative e presa in carico: questioni aperte nella gestione delle gravi cerebrolesioni acquisite". Quasi un centinaio gli iscritti all'evento. I lavori sono stati introdotti dal Direttore Sanitario di Habilita, dr. Umberto Bonassi.
I moderatori che hanno aperto gli interventi sono stati il prof. Carlo Cisari, presidente della SIRN - Società Italiana Riabilitazione Neurologica, il dr. Roberto Keim, primario del reparto di Rianimazione in ASST Bergamo Est, Seriate.
Nel corso della mattinata si sono alternate relazioni e studi che hanno analizzato e approfondito i diversi aspetti legati ai pazienti con gravi cerebrolesioni acquisite: dalla presa in carico in area critica fino alle procedure di attivazione dei servizi domiciliari e il trasferimento dei pazienti nelle unità di offerta sociosanitaria. Il focus del congresso ha preso in esame l'intero percorso del paziente, sottolineando la necessità di stabilire dei criteri e delle modalità di trasferimento dalle cure intensive ai reparti di riabilitazione per garantire la continuità di tipo assistenziale-riabilitativo.

CASA DI CURA HABILITA SPA

Via Bologna, 1 Zingonia di Ciserano - Bg

tel 035.4815511 - fax 035.882402  VAT 00765430160

Email: habilita@habilita.it  PEC: habilita@pec.habilita.it