Attenzione ! Habilita utilizza i cookies.
Clicca qui per maggiori dettagli
31 ottobre 2017
INAUGURATA LA RADIOLOGIA A SARNICO
È stata inaugurata la nuova Radiologia all'Ospedale Faccanoni di Sarnico. Alla presenza dell'Assessore regionale al Welfare Dott. Giulio Gallera, del Senatore Giacomo Stucchi, del Direttore dell'ATS Bergamo Dott.ssa Mara Azzi, del Direttore dell'ASST Bergamo Est Dott. Francesco Locati, del Questore di Bergamo Dott. Girolamo Fabiano, del consigliere regionale Lara Magoni, del sindaco di Sarnico Giorgio Bertazzoli, dei rappresentanti delle Forze dell'Ordine, di una rappresentanza di sindaci dei comuni del Basso Sebino e del presidente del Gruppo Habilita Dott. Roberto Rusconi, si è svolta la cerimonia di presentazione ufficiale delle nuove strumentazioni recentemente acquistate da Habilita. Nell'occasione si è anche presentato il lavoro di restyling esterno della facciata dell'Ospedale e la realizzazione di un'area dedicata ai pazienti in regime di solvenza.
I riflettori erano comunque rivolti soprattutto sulle nuove macchine che, di fatto, completano l'offerta della Radiologia del Faccanoni. In particolare si tratta della TAC, una SOMATOM go.Now, ovvero un sistema che permette di avere una qualità d'immagine eccellente ed omogenea, anche in aree complesse come la base del cranio, motivo per cui questo rilevatore è particolarmente importante per l'imaging neurologico di routine. Il suo utilizzo permetterà di effettuare esami approfonditi in particolar modo del tronco, delle articolazioni, delle strutture ossee e di quelle neurologiche. Si tratta di un servizio fondamentale per una fetta importante del territorio bergamasco in quanto una macchina di questo tipo non è mai stata presente in questa area.
La nuova Risonanza Magnetica ad Alto Campo è invece il Magnetom Essenza, il sistema che ha recentemente dimostrato con tutti gli ultimi aggiornamenti di software l'altissima qualità e la sua rilevanza clinica nell'imaging a risonanza magnetica.

 

CASA DI CURA HABILITA SPA

Via Bologna, 1 Zingonia di Ciserano - Bg

tel 035.4815511 - fax 035.882402  VAT 00765430160

Email: habilita@habilita.it  PEC: habilita@pec.habilita.it